
La tua casa
La prima differenza consiste nei tempi di realizzazione del progetto immobiliare: in Ekoru riduciamo sostanzialmente i tempi, poiché eliminiamo le variabili di cantiere spostando tutte le operazioni più gravose e delicate in fabbrica utilizzando macchinari appositamente studiati e sotto l’attenta sorveglianza di esperti.
Inoltre, i materiali e gli strumenti che utilizziamo nel nostro stabilimento non possono essere utilizzati nella tradizionale edilizia in cantiere, perciò l’edilizia innovativa EKORU permette di realizzare edifici con caratteristiche superiori, in particolare per quanto attiene alla resistenza antisismica.
LE PRINCIPALI DIFFERENZE SONO DUE: I TEMPI DI COSTRUZIONE E LE PRESTAZIONI DELL’EDIFICIO REALIZZATO.
I MOTIVI PER SCEGLIERE EKORU
Qual è il percorso che conduce dal tuo progetto dei sogni alla sua realizzazione finale?
Il nostro processo edilizio richiede l’utilizzo della tecnologia BIM, ma tu puoi progettare come preferisci: saremo noi a tradurre il tuo progetto in ambiente BIM. In alternativa, possiamo progettare per te, sulla base dei tuoi desideri.
Digitalizzazione e scomposizione del progetto in moduli realizzabili off - site.
Realizzazione robotizzata dei moduli con materiali e tecnologie brevettati.
Trasporto e assemblaggio in cantiere dei moduli pre-costruiti.
Le pareti Ekoru, monolitiche, formate da un solo materiale minerale traspirante, sono destinate a durare per sempre, offrendo ambienti confortevoli dove vivere serenamente.
Scopriamo insieme i benefici di queste pareti, unitamente all’innovativo sistema costruttivo:
ECOLOGIA
Il materiale con cui sono realizzate le nostre pareti è ecologico, sostenibile e persino riciclabile. Viene prodotto nel nostro stabilimento a partire da poche materie prime di origine naturale e attraverso processi ecocompatibili. La sostenibilità di questo materiale è certificata da Life- Cycle Product Assessment e Environmental Product Declaration emessi da un ente riconosciuto a livello europeo.
RISPARMIO
Le capacità isolanti delle nostre pareti permettono di mantenere un clima indoor ottimale con bassissimi consumi energetici. In più, le prestazioni isolanti delle pareti Ekoru sono ottime in ogni stagione e clima, grazie all’azione combinata di bassa conduttività termica ed elevati valori di inerzia termica e sfasamento.
SALUBRITÀ
Nessuna sostanza nociva dovrebbe inquinare l’aria che respiriamo all’interno delle nostre case, tantomeno sostanze emesse dagli stessi materiali usati per costruirle. Per dare questa garanzia, in seguito a test condotti presso laboratori indipendenti, abbiamo potuto verificare e certificare la salubrità del materiale che costituisce pareti e finiture interne.
TRASPIRABILITÀ
L’umidità è un fattore importante per determinare il comfort interno. Le pareti Ekoru sono traspiranti, permettendo l’assorbimento e lo smaltimento di eccessi di umidità interna. Questa capacità consente di mantenere alto il comfort ed evitare accumuli d’umidità che potrebbero favorire condense e muffe.
RESISTENZA AL FUOCO
Il materiale che costituisce le pareti Ekoru viene anche usato per realizzare muri tagliafuoco, questo perché è totalmente incombustibile e garantisce una sicurezza straordinaria in caso d’incendio. Tale materiale è infatti classificato in classe A1, la migliore classe di reazione al fuoco esistente.
ISOLAMENTO ACUSTICO
Anche dal punto di vista del comfort acustico le nostre pareti offrono ottime prestazioni di isolamento, abbattendo il rumore con efficacia e garantendo ambienti sereni.
STRUTTURA
- Fondazioni
- Pilastri
- Travi
- Pareti di tamponamento esterne
IMPIANTI
- Elettrico, idrico e audio
- Illuminazione
- Sicurezza e video sorveglianza
- Riscaldamento
- Raffrescamento
- Fotovoltaico
- Ventilazione meccanica
OPERE ESTERNE E AREE SPECIALI
- Ascensore
- Cancellata e recinzioni
- Pavimentazioni esterne
- Aree e piantumazioni
- Pergola, gazebo o giardino d’inverno
