
IL SISTEMA EKORU
Il sistema costruttivo Ekoru si basa su singoli elementi "finiti" realizzati su misura in fabbrica con tecnologie brevettate, pronti per essere assemblati in cantiere. Sono costituiti da strutture portanti in legno e vere murature monolitiche, resistenti al fuoco e che non necessitano di ulteriore isolamento. Integrano soluzioni uniche come le predisposizioni impiantistiche e gli strati ammortizzanti che rendono l’edificio più sicuro in caso di sisma. La struttura è stata infatti testata dall’Università Federico II e, anche se sottoposta a notevoli forze, si è dimostrata capace di assorbire e dissipare l'energia in modo uniforme mantenendo integrità, simmetria e stabilità.
Lasciamo l’edilizia dei Flintstones e iniziamo a costruire il futuro.

In base alle caratteristiche del progetto e alle necessità di cantiere possiamo fornire gli elementi parete completi di predisposizioni impiantistiche e strutture per installazione di serramenti ed infissi. Le pareti sono già pre-finite perciò in cantiere non serve realizzare intonaci o altre attività gravose. Tutto ciò che resta da fare è scegliere ed installare le coperture dei telai portanti che possono anche alloggiare tubazioni impiantistiche e renderle facilmente accessibili. Infine si procedere alle rifiniture estetiche per raggiungere lo stile desiderato.
La casa è un ambiente in cui efficienza e prestazioni devono coniugarsi con benessere e sicurezza. In questo contesto l’innovativo sistema di Ekoru garantisce libertà progettuale, efficienza energetica, resistenza ignifuga e sicurezza antisismica. Riducendo al minimo l’attività in cantiere permette vantaggi ineguagliabili anche nella fase costruttiva: tempi certi, cantieri più sicuri, costruzioni rapide e precise.
